Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Home page Cittadino

Parliamo di...

  • Alzheimer e nuovi scenari: i farmaci del prossimo futuro, la programmazione già oggi

    Anticipare l’innovazione per essere i primi a poterla introdurre. E’ questo l’obiettivo del progetto Interceptor, presentato ieri al Ministero della Salute dal Ministro Beatrice Lorenzin, dal Direttore Generale dell’AIFA Mario Melazzini e dai componenti del tavolo di lavoro che hanno realizzato questo studio, in fase di avvio, sulla malattia di Alzheimer. Si tratta della prima iniziativa al mondo che mira ad intervenire sui pazienti ancora in fase prodromica della patologia per identificare la popolazione sulla quale i farmaci per l’Alzheimer, che nei prossimi anni saranno disponibili, potranno risultare maggiormente efficaci e sicuri.

    Continua

    07/12/2017

Attualità

Trasparenza AIFA

Contrattazione integrativa - aggiornamento sezione

L'Agenzia Italiana del Farmaco, ai sensi del d.lgs. 33/2013, rende disponibili aggiornamenti della sezione "Incarichi e consulenze a soggetti esterni".

14/12/2017

Nota di chiarimento in merito alla Determina n. 1185/2017 (13/12/2017)

In merito alla Determina AIFA n. 1185/2017 recante “Nuove indicazioni terapeutiche del medicinale per uso umano «Volibris®», non rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale” (pubblicato in GU n. 162 del 13 Luglio 2017), l’Agenzia Italiana del Farmaco precisa che la non rimborsabilità all’impiego di Volibris® in combinazione con altri farmaci autorizzati per il trattamento dell’ipertensione polmonare arteriosa è da intendersi riferita al solo impiego in prima linea di trattamento (pazienti naive).

13/12/2017

Campagne di comunicazione

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

"Senza regole gli Antibiotici non funzionano" - Campagna AIFA sul corretto uso degli Antibiotici (Anno 2014-2015)

La campagna sull’uso corretto degli antibiotici è volta a scoraggiare il ricorso agli antibiotici quando non necessario al fine di contrastare l’incremento dell’antibiotico-resistenza, fenomeno che costituisce ormai un’emergenza a livello mondiale, tanto da far temere, in
Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

Campagna di comunicazione AIFA "Farmaci in gravidanza" (anno 2014)

L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in gravidanza.
Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina